Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su “www.ghiaroni.com” sono venduti direttamente da CICLOTECNICA GHIARONI SRL, con sede legale in VIA DELLA TECNICA 600 – 41058 – VIGNOLA(MO) – P.IVA 01613240363.
Ricordati che puoi sempre contattare “Eshop.ghiaroni.com”, tramite e-mail (info@ghiaroni.com) o telefonicamente al numero 059 772724.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy e Diritto di Recesso

1 – La nostra politica commerciale
1.1 – Il Venditore offre in vendita, su “www.ghiaroni.com”, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2 – Si intende “consumatore” qualsiasi persona fisica che opera su “www.ghiaroni.com” con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Chiunque non rientri nella definizione sopra riportata di Consumatore è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso “www.ghiaroni.com”.
1.3 – In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 – Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su “www.ghiaroni.com” tra gli utenti di “www.ghiaroni.com” ed il Venditore.
1.5 – Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su “www.ghiaroni.com” tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di “www.ghiaroni.com” e soggetti terzi.

2 – Come concludere il contratto con “www.ghiaroni.com”:
2.1 – Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.
2.2 – Il contratto deve intendersi concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.3 – Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.
2.4 – Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione I miei ordini.
2.5 – Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.6 – La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.7 – Concluso il contratto, “www.ghiaroni.com” prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.8 – Il Venditore potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefonicamente attraverso il nostro servizio clienti che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su “www.ghiaroni.com”, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.9 – Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su “www.ghiaroni.com”.
2.10 – Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in “www.ghiaroni.com”.
2.11 – Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna.

3 – Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 – Su “www.ghiaroni.com” sono offerti in vendita esclusivamente oggetti prodotti direttamente dal Venditore o acquistati direttamente dal Venditore.
3.2 – Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su “www.ghiaroni.com” all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su “www.ghiaroni.com” potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e del monitor utilizzato.
3.4 – I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5 – Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4 – Pagamenti

Pagamenti con Paypal
Attivo

Pagamenti con Bonifico Bancario
Pagando con Bonifico Bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
“Eshop.ghiaroni.com” effettuerà il controllo della effettiva disponibilità della merce ordinata nelle 24 ore successive all’accredito materiale della somma sul conto di Ciclotecnica Ghiaroni SRL.

Pagamenti in Contrassegno attualmente non disponibile.
Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è possibile avere il resto).
Per il pagamento in Contrassegno si ha un costo aggiuntivo di….. euro.

Non si accettano pagamenti con Bollettini Postali.

In caso di importi elevati “www.ghiaroni.com” si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite Bonifico Bancario anticipato a titolo cauzionale.

Tutti i codici promozionali e/o sconto riguardano unicamente la merce, le spese di spedizione sono escluse dall’applicazione dei codici promozionali e/o sconto salvo nei casi indicati espressamente .

5 – Spedizione e consegna dei prodotti
5.1 – Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti ti preghiamo di leggere attentamente le condizioni indicate nelle “Informazioni Spedizioni” e in sede di ordine al momento della scelta del corriere e la mail che ti verrà inviata al momento della partenza della merce. Le condizioni indicate si intendono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono, quindi, integralmente da te conosciute ed accettate. La consegna si intende al piano terra davanti all’ingresso principale dell’abitazione. Eventuali consegne ai piani e consegne in località disagiate vanno preventivamente concordate al momento dell’ordine con il servizio clienti di “www.ghiaroni.com” e si intendono a pagamento (importo da quantificare caso per caso).

6 – Assistenza clienti
6.1 – Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il servizio clienti via email (info@ghiaroni.com )

7 – Diritto di recesso
7.1 – Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su “www.ghiaroni.com” .
7.2 – Per recedere dal contratto devi inviare apposita comunicazione scritta con le seguenti modalità:
Racc. AR: Ciclotecnica Ghiaroni SRL – Via della Tecnica 600 – 41058 – Vignola (Mo).
7.3 – In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
7.4 – Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
7.5 – Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
i prodotti devono essere restituiti nel loro imballo e confezione originale ( la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
i prodotti resi devono essere rispediti entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
7.6 – Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti oppure riconosce la possibilità al Cliente di un buono d’acquisto di pari importo spendibile entro 1 (uno) anno dalla data di recesso (dove le spedizioni vengono omaggiate per spedizioni di pari volume e/o peso).
7.7 – Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 5.
7.8 – Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8 – DIRITTO DI GARANZIA
Tutti i prodotti in vendita su “Eshop.ghiaroni.com” godono di garanzia di anni 2 (due). Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso. Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo. In particolare per le biciclette la garanzia decade nel caso di uso in competizioni sportive e per l’attrezzatura home fitness la garanzia decade nel caso di uso del prodotto all’interno di palestre e strutture pubbliche.
Se vuoi avvalerti della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti. Dove indicato per l’attrezzatura fitness, è possibile e consigliato contattare direttamente il produttore.

9 – Sostituzione
9.1 – “www.ghiaroni.com” riconosce la possibilità di sostituire il prodotto ordinato esclusivamente per questioni di taglia.
Ricezione prodotto corretto:
Qualora il prodotto ricevuto corrisponda a quello effettivamente ordinato dal cliente è ammessa la sostituzione del prodotto con lo stesso prodotto ma con taglia revisionata.
Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione.
Ricezione prodotto errato:
Qualora non vi sia corrispondenza di taglia tra il prodotto ordinato e quello ricevuto “www.ghiaroni.com” richiederà una o più foto che documentano la difformità. Le foto andranno inviate a: info@ghiaroni.com.
“www.ghiaroni.com” si attiverà immediatamente alla sostituzione del prodotto.

10 – Tempi e modalità di rimborso
10.1 – Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel diritto di recesso paragrafo 2°.
10.2 – Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
10.3 – Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

11 – Privacy
“www.ghiaroni.com” tramite Ciclotecnica Ghiaroni SRL garantisce che ogni informazione fornita ai fini di registrazione al sito e ordini on-line sara’ trattata in conformità al decreto D.lgs 196/2003, specifica inoltre che ai sensi del decreto D.lgs 196/2003 i dati che l’utente fornisce al momento della sottoscrizione e/o compilazione dell’ordine d’acquisto sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto necessari per adempiere agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e in ogni caso al sol fine della gestione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui e parte interessato l’utente e/o per l’acquisizione di informazioni sui prodotti o servizi sempre ed esclusivamente attivate su richiesta del utente in fase di registrazione al sito/ordini o richieste di informazioni.

“www.ghiaroni.com” comunica ai sensi del D.lgs 196/2003 ai propri clienti quanto segue:

a) I dati personali sono necessari per la gestione degli ordini.

b) Dietro consenso esplicito del l’utente potranno essere utilizzati per finalità promozionali e/o di vendita come per esempio per l’invio di e.mail per segnalare promozioni o nuovi prodotti inseriti nel sito o per verificare la soddisfazione della clientela.

c) Qualora l’utente non intenda dare il suo consenso al trattamento dei suoi dati per finalità promozionali e/o di vendita questo non pregiudica la conclusione della procedura per l’ordine on-line.

Per le finalità di cui alla precedente lettera a) e b) e autorizzata a compiere operazioni di trattamento dei dati la società CICLOTECNICA GHIARONI SRL. .
I dati non verranno comunicati a terze parti, ad eccezione di comunicazioni esterne per finalità fiscali ed amministrative (es.commercialista) o di tutela del credito.
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, da parte di CICLOTECNICA GHIARONI SRL. e/o da suoi incaricati.
In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
Titolare del trattamento è CICLOTECNICA GHIARONI SRL. con sede legale in Via della Tecnica 600 – 41058 Vignola (Mo) , Telefono 059-772724, e- mail: info@ghiaroni.com.

In relazione al trattamento dei propri dati il Cliente, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 ha diritto di ottenere da CICLOTECNICA GHIARONI SRL:

a) la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonchè della logica su cui si basa il trattamento;
b) la cancellazione dei suoi dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione della legge;
c) l’aggiornamento dei dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
d) l’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) – b), sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.

Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta o nel caso di utilizzo dei dati per l’invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

La cancellazione dei propri dati personali è subordinata all’invio di una comunicazione scritta da inviarsi tramite e-mail (info@ghiaroni.com) / a mezzo posta alla sede legale di Via della Tecnica 600 – 41058 Vignola(Mo) .

12 – Legge applicabile e soluzione delle controversie
12.1 – Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
12.2 – Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente sarà quello di Modena.
13 – Modifica e aggiornamento
13.1 – Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su “www.ghiaroni.com”.

Inizia la chat
Salve, grazie per aver visitato il nostro sito. Mandaci la tua richiesta, cercheremo di rispondere il prima possibile